Chi siamo

20 anni di esperienza nel settore immobiliare

Centro Casa prende vita quando Marco Dall'igna e Alessandro Maule, Professionisti della Consulenza Immobiliare da quasi 20 anni, uniscono le loro competenze e professionalità diventando gli Specialisti di riferimento nell’Alto Vicentino per chi vuole vendere o comprare un immobile.

Mettendo insieme le loro forze, Marco e Alessandro hanno dato vita ad un’Agenzia Immobiliare non convenzionale e lontana dagli standard comuni, che mette il cliente sempre al centro dell’attenzione e che sa ascoltare e analizzare attentamente ciò di cui ha davvero bisogno.

E’ Centro Casa a ricercare e trovare per il cliente, l’immobile dei suoi desideri oppure l’acquirente perfetto per la sua casa da vendere, orientandolo solo verso proposte che per lui rappresentano la soluzione perfetta e facendo in modo di preservare il suo tempo e di soddisfare le sue aspettative.

Il nostro sistema di lavoro

Il metodo di gestione del Cliente:
Centro Casa è una Agenzia Immobiliare che ha messo a punto un proprio Metodo di Lavoro Innovativo, impossibile da replicare per i concorrenti e unico nel suo genere, per poter gestire al meglio le esigenze dei clienti. Il nostro obiettivo è di riuscire a presentare a chi deve vendere o acquistare un immobile, dei compratori o venditori che siano profilati, referenziati, solvibili, pronti a concludere l’operazione immobiliare nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile. Un lavoro complesso, articolato, costoso e logorante ma che Centro Casa svolge abitualmente al posto del cliente, con costanza e determinazione per schermarlo dalle difficoltà operative che il settore immobiliare presenta puntualmente.

L’Agenzia si prende costantemente cura dei propri clienti, proteggendoli da qualsiasi insidia che il mercato nasconde come ad esempio le logoranti ed inutili perdite di tempo, mettendo in atto la protezione dei prezzi sui quali si basano le trattative, svolgendo al posto del cliente tutto il lavoro di ricerca, verifica delle stime e preparazione che precede il buon fine della compravendita.

Marco e Alessandro prendono in considerazione poche trattative contemporaneamente, in maniera da essere sicuri di poter dedicare tutto il tempo che serve ad ogni persona che stanno seguendo.

Un sistema informatico di ultima generazione unito all’esperienza consolidata di Centro Casa ha dato vita ad un vero e proprio Portale Immobiliare personalizzato che non esiste in nessun’altra agenzia immobiliare, in grado di ricalcare esattamente ogni dettaglio delle esigenze del cliente, di condurlo in tempi brevissimi da compratori e venditori altamente referenziati e di fare combaciare le tempistiche di ingresso/uscita dall’immobile delle 2 parti interessate.
Chi è il Cliente di Agenzia Centro Casa:
Attraverso un metodo di lavoro completamente nuovo nel mondo degli Agenti Immobiliari, Centro Casa ha l’ambizione di aiutare quelle persone che desiderano essere guidate all’acquisto di un nuovo immobile o alla vendita di una casa che attualmente posseggono e che si vogliono affidare a noi perché non hanno intenzione di investire il loro tempo ed i loro sforzi in azioni che potrebbero risultare inefficaci. Ci rivolgiamo a chi con fiducia, ripone in noi le speranze, sogni, desideri e si lasciano condurre da un vero Professionista Immobiliare, per essere diretti verso l’operazione immobiliare più vantaggiosa per loro. Si tratta di persone ambiziose, famiglie appena formate, famiglie più datate o di imprenditori che desiderano investire, tutti clienti che non hanno il tempo materiale da dedicare ad una ricerca immobiliare in prima persona oppure che il loro tempo non intendono di proposito spenderlo a cercare chi compra e chi vende, perché il loro tempo lo vogliono dedicare a cose più interessanti, come la famiglia, agli amici, ai viaggi, alla salute e al divertimento. Allo stesso tempo ci sono anche delle persone per cui la nostra visione del mondo immobiliare non va bene ed è importantissimo riconoscerlo e saperlo capire subito per il rispetto del loro e del nostro tempo, che non deve essere sprecato. L’esempio più comodo per rendere più chiaro questo concetto, lo possiamo fare con le persone che per il cambio dell’olio della loro auto, si organizzano per farlo di prima persona un sabato mattina nel proprio cortile e chi invece il tagliando lo prenota in officina del meccanico perchè di sabato mattina vuole andare a in piscina o a giocare a tennis. L’Agenzia rispetta il parere e le abitudini di tutti ma sceglie di lavorare unicamente con le persone che condividono determinate visioni di vita.
Il tempo risparmiato dal nostro Cliente:
Il nostro più grande punto di forza; Centro Casa è la scelta migliore da fare per aumentare in maniera esponenziale le possibilità di vendere o acquistare un immobile in poco tempo, con la garanzia di avere una corretta quotazione di mercato e in tutta tranquillità, trasformando la tua esigenza immobiliare in una operazione perfetta. Gli altri Agenti immobiliari ti propongono semplicemente “una casa”, confidando in un numero indeterminato di tentativi e di mesi spesi a provare sperando che arrivi la -volta buona-. Centro Casa nel giro di pochissimo tempo è in grado di presentarti una persona preselezionata, di comprovata serietà e allineata alle tue esigenze, che potrà essere il venditore che possiede a casa perfetta per te oppure il compratore ideale dell’immobile che vuoi vendere, rendendo la tua vita molto più semplice.
Dinamica della trattativa
A partire dalla gestione vera e propria dei potenziali acquirenti/venditori da presentare al cliente. La persona che decide di affidarsi a Centro Casa per vendere, non deve mai sostenere le imbarazzanti processioni di persone che effettuano il sopralluogo in casa per poi scoprire che a questi visitatori l’immobile non piace, oppure non hanno sufficiente budget per comprarlo o magari criticano quello che vedono semplicemente perché un agente -generalista- non è stato in grado di mettere in atto dei filtri che portassero in quella circostanza delle persone allineate alla proposta. Idem per chi compra, nessun rimbalzo da una parte all’altra del paese a vedere soluzioni lontane dai reali desideri e aspettative, tutto è guidato da aggiornamenti costanti e una comunicazione continua tra agente e cliente che mette al riparo da perdite di tempo, brutte sorprese e appuntamenti inconcludenti grazie alla presenza costante del Professionista Immobiliare che ti segue tenendoti al riparo dai pericoli e dalle insidie del settore.
Quotazioni di Mercato e Protezione del Prezzo
Il rischio di accettare quotazioni sbagliate dei prezzi di mercato. Spesso in agenzie generaliste accade che i prezzi di un immobile (sia in acquisto che in vendita) vengano redatti in modo molto approssimativo o addirittura completamente sbagliato da chi sembrerebbe di mestiere e invece si affida a numeri che arrivano da valutazioni emotive dei proprietari. Solitamente la stima di una abitazione che arriva da un piano emotivo è sempre molto lontana dal reale prezzo di mercato, spesso si parte da presupposti di questo genere “nel 1995 questa casa è stata pagata ben 200 milioni di lire” oppure “case come questa, non se ne costruiscono più!” altrimenti “qui il proprietario ci ha passato tutta la sua vita e per meno di X euro, non la vende”, come se questi fattori avessero una rilevanza di mercato e dovessero per questo giustificare un determinato prezzo. La prima motivazione a questa tendenza è che l’agente immobiliare che porta a conclusione una vendita fatta a prezzo troppo basso o una acquisto realizzato ad un prezzo troppo alto, guadagna comunque una provvigione in percentuale al prezzo stabilito, senza nessuna conseguenza successiva, al contrario del cliente che si ritrova immancabilmente a dover incassare un prezzo più basso come venditore o a sostenere un prezzo ingiustificatamente troppo alto come acquirente. Questo succede perchè la maggior parte delle agenzie attualmente in attività, fa riferimento ai prezzi di vetrina, al primo prezzo proposto, senza considerare la differenza dopo la chiusura della trattativa vera e propria e quindi affidando le loro stime a numeri sbagliati. Centro Casa opera con sistemi di stima dei valori di mercato che si rifanno agli autentici prezzi di compravendita di immobili simili per caratteristiche e posizione a quello preso in considerazione, senza possibilità di errori o incomprensioni e una volta individuato un prezzo di stima questo verrà preservato fino a conclusione dell’operazione immobiliare di compravendita senza affrontare fastidiosi ribassi della quotazione o ripetuti rinnovi di incarico che possono protrarsi anche per anni, duranti i quali l’immobile rimane invenduto e il proprietario ha il suo capitale immobilizzato.
Gestione dell’accordo di Esclusività, stipulato in precedenza con un’altra Agenzia:
Agenzia Centro Casa si occupa anche della gestione del vincolo di esclusiva che il cliente potrebbe avere con un’altra agenzia. Nel caso qualcuno stesse cercando di vendere il proprio immobile con un’altra agenzia senza ottenere risultati tangibili, ci adoperiamo per presentare un compratore interessato e affidabile (all’agenzia in questione) senza creare problemi nel rapporto contrattuale esistente tra la medesima agenzia e chi deve vendere casa. Ad uno sguardo piuttosto superficiale potrebbe sembrare che non abbia senso per noi passare un potenziale acquirente ad una agenzia nostra concorrente. Invece il nostro spirito di collaborazione crea una sinergia efficace e molto utile per tutte le parti interessate, funziona così; Nel momento in cui una persona, vincolata da un contratto di esclusiva, si trova in difficoltà con una agenzia immobiliare che non riesce a proporre un compratore qualificato, si può rivolgere a Centro Casa. Noi, entro tempi molto ristretti riusciremo a trovare un potenziale compratore pronto per la compravendite, sarà poi il cliente stesso a presentare il suo acquirente all’altra Agenzia con cui ha il vincolo di esclusiva, rispettando in pieno il contratto che lo lega e senza dovere spendere un solo euro in più del previsto per il nostro intervento. Non portiamo via clienti ai nostri concorrenti e non spingiamo i clienti ad infrangere contratti scritti in precedenza, il nostro scopo è di aiutare qualcuno a vendere il proprio immobile nel più breve tempo possibile, collaborando con chi lo sta già seguendo da tempo, facendolo nel modo più professionale, corretto e trasparente possibile! E’ sempre il cliente a presentare l’acquirente all’Agenzia con cui è sotto contratto, rispettando il vincolo di esclusiva che lo lega e senza dovere spendere un solo euro in più del previsto per il nostro intervento. In questo caso, il nostro compenso di Agenzia sarà sostenuto unicamente dalla persona che compra e non dal venditore in quanto per lui vi è un contratto da rispettare con un’altra agenzia immobiliare.
Gestione delle tempistiche di acquisto del tuo prossimo immobile e vendita di quello attuale:
Fare combaciare le tempistiche di vendita di un determinato immobile con quelle di acquisto dell’immobile successivo è sempre molto complicato se non si ha confidenza con questo tipo di gestione. Per una famiglia o un singolo privato che mette in vendita la propria abitazione, la situazione risulta essere sempre molto sensibile ed il dilemma nella testa del cliente è sempre lo stesso: Meglio aspettare di riuscire vendere la costruzione che già si possiede, rischiando di perdere buone occasioni sul mercato oppure è meglio acquistare un nuovo immobile mentre si possiede ancora il precedente, rischiando di rimanere con la vecchia casa in vendita per un lungo periodo? L’85% delle persone che stanno per cambiare casa è spaventato e confuso da queste circostanze e spesso si paralizza nel processo di valutazione invece di attuare decisioni risolutive. In base all’esperienza ventennale di Centro Casa, la risposta corretta a quel dilemma è - prima si vende l’immobile che si possiede e poi si procede con l’acquisto del successivo- perchè facendo così si sa esattamente di quanta liquidità si dispone una volta conclusa la vendita. Per fare in modo che il nostro cliente non si ritrovi da solo a dover gestire il problema di “come fare” e per dargli la possibilità di trovare persone che abbiano le esigenze abitative che lui può soddisfare alla perfezione con la sua casa in vendita e fare avvenire il tutto mentre sta per comprare un nuovo immobile, abbiamo un nostro asso nella manica.
L'ingrediente Segreto
Centro Casa fa raggiungere questo obiettivo ai clienti, mettendoli in condizione di chiudere quasi contemporaneamente la vendita della casa precedente e l’acquisto della nuova, grazie ad un Portale Immobiliare diverso da tutti gli altri attualmente reperibili, che semplifica la vita di chi vuole vendere casa attraverso la profilazione dei potenziali compratori. Grazie ad un software potente e sempre aggiornato, il cliente si trova in condizione di mettere in vendita il proprio immobile e di avere la possibilità di trovarne un’altro che gli piace in completa autonomia, agendo da solo. Questa cosa può ottimizzare i tempi di compravendita perché mettiamo in comunicazione il nostro cliente che vuole vendere, con dei potenziali compratori profilati ma contemporaneamente egli potrà anche cercare comodamente un’altra alternativa immobiliare che gli piace, il tutto senza girare fisicamente per decine di agenzie o visitando immobili senza un preciso criterio di selezione. Una volta che il cliente individuata la soluzione migliore di acquisto o di vendita, procederemo insieme a lui, accompagnandolo al conseguimento del risultato migliore per la sua situazione, con l’obiettivo di accontentare tutti i suoi desideri e di assecondare tutte le sue ambizioni.

Contattaci

Per maggiori informazioni, compila il form. Ti ricontatteremo per un incontro conoscitivo.

Compila il form